Sfondo Strada Vino Bardolino Doc

Cantina
Aldo Adami

  • Foto Cantina
  • Foto Cantina
  • Foto Cantina
Aldo Adami


L’Azienda Agricola Aldo Adami si trova in una posizione meravigliosa in vetta ad una delle colline di Custoza, all’interno di un borgo chiamato Valbusa, da alcuni storici considerato il primo nucleo abitativo del paese.
Di qui si gode uno splendido panorama sulla pianura ed in lontananza si possono vedere le vette degli Appennini e dell’Adamello. Inoltre, ci si trova nel centro della produzione del Custoza Doc e del Bardolino Doc, a soli 20km dal Lago di Garda e a soli 5km dal bellissimo e rinomato Parco Sigurtà. L’azienda si estende su 13 ettari di un territorio arido e sassoso ideale per la coltura della vite.


I moderni impianti a guyort, e a cordone speronato, l’irrigazione a goccia (ma solo come soccorso in caso di necessità) assicurano una cura meticolosa del vigneto.
La vinificazione delle uve bianche è fatta tramite macerazione a freddo e la fermentazione del mosto a temperatura controllata, mentre per le uve rosse è tradizionale. La cantina, recentemente ampliata anche con una sala degustazione, è dotata di tutte le migliori tecnologie: sala con temperatura controllata dei vini imbottigliati, sala appassimento uve, barricaia, controllo temperature dei vini in vasca.