Sfondo Strada Vino Bardolino Doc

Cantina
Benazzoli

  • Foto Cantina
  • Foto Cantina
  • Foto Cantina
Benazzoli


Il nome Benazzoli racconta la storia di una famiglia dedita alla produzione di vini pregiati, con alle spalle tre generazioni di vitivinicoltori. La coltivazione della vite e l’arte della vinificazione sono da sempre una vera e propria filosofia di vita. L’amore per la terra e la passione di vino sono elementi che da sempre ci caratterizzano.

L’approdo nell’incantevole scenario delle dolci colline moreniche circostanti la sponda veronese del lago di Garda avviene nel 1975, quando nostro padre Fulvio, coadiuvato dalla grande esperienza e capacità imprenditoriale di nonno Vittorio, acquista e coltiva a vite terreni nella zona di produzione del vino Bardolino. Negli anni la superficie aziendale viene incrementata, acquisendo sempre più capacità e conoscenze del settore vitivinicolo, ponendo maggiore attenzione alla qualità prodotta e specializzandosi nella produzione di vino Bardolino e Chiaretto.

E’ in questa realtà particolarmente vocata alla produzione di vino che la nostra azienda colloca i suoi 28 ettari di vigneti. Qui nascono due dei principali vitigni autoctoni che vanno a comporre l’uvaggio tipico del nostro Bardolino, Chiaretto e Chiaretto Spumante Brut: Corvina e Rondinella.

Degustazioni e visite


Vieni a trovarci, il nuovo Wine Shop è ora aperto! Una struttura elegante e di stile immersa tra i vigneti, perfetta per degustazioni e visite guidate. Ampi spazi interni e veranda estiva, location ideale per eventi e matrimoni.

Orari
Lunedì – Venerdì: 9.00 – 12.00 | 14.30 – 18.30
Sabato: 9.30 – 12.30 | 15.00 – 19.00
Domenica Chiuso